TITA, Cristina Malvestiti, inizia il suo percorso artistico durante l’infanzia, periodo in cui manifesta un interesse “onnivoro” verso ogni forma d’arte. A bordo della roulotte di famiglia, giocando con pennelli, parole e melodie, prendono forma le prime creazioni artistiche fino a quando, all'età di 11 anni, inizia a suonare la chitarra e a frequentare i primi corsi di canto. A 14 anni iniziano le prime esperienze sul palco con diverse cover band rock-blues e dal 2007 studia presso Z&N Vocal Studio seguita dal Vocal Trainer Maurizio Zappatini.
Black Holy Whiskey è il nome di un progetto musicale che dalla contorta Milano apre le porte all'America, a quel sud degli Stati Uniti in cui è nato il blues più rude, che poi si è mescolato ad altre mille correnti ed è diventato origine di infiniti altri generi. Qui però si tocca il fondo, in questo disco le contaminazioni sono decise e scure, il folk si sporca di alcol e sigarette senza filtro, le chitarre acustiche si spogliano degli orpelli da saggio arpeggiato e sputano riff secchi e power chords imponenti. L'impasto è sanguigno, non c'è che dire.
Il giovane prestigiatore Luca Bettoni intratterrà il pubblico in fantastici giochi con le carte e... a voi il resto della sorpresa!
Con dozzine di tour tra Europa e Asia e Collaborazioni con i più grandi artisti del mondo nel panorama mondiale / celtico ( Lindsey Stirling , Carlos Nunez, Ross Ainslie, Hevia, Omnia, Red Hot Chilli Pipers, ecc .), Questi quattro giovani musicisti sono in grado di ricreare suoni forti ed emozionanti realizzati con ritmi Dubstep e cornamuse scozzesi , Hip Hop e Irish Whistles .
Quest’anno a Notte Sotto le Stelle arriva una disciplina unica, spettacolare! Grazie alla collaborazione con MIchele Cadei, più volte campione italiano e già campione europeo di moto d’acqua, con Jet Fly Team. Proprio dalla passione per l’adrenalina e il divertimento nasce l’idea dell’hydrofly.
Il ballo è protagonista a Notte sotto le Stelle. Dalla grande esperienza della scuola di ballo liscio di Borgo di Terzo, un’esibizione che ci farà vivere la magia della danza con splendidi abiti. “Blue Dance” è il frutto della grande passione che Andrea e Natalina hanno per la danza sportiva. Fu cosi che nel 1997 decisero con pochi amici, di fondare una società sportiva con lo scopo di promuovere questa disciplina a chiunque avesse voluto avvicinarsi ad uno sport impegnativo ma nello stesso tempo ricco di allegria e amicizia.
In un altro universo, in un abisso lontano oltre le stelle, un’entita’ del tutto particolore nasce dall'oscurità, creando immagini e pattern strabilianti. E’ una creatura luminosa e un pò buffa, fa amicizia con due esploratori terrestri che a loro volta saranno adottati da questo mondo senza regole, senza gravità e dalle mille sorprese. Sulla loro via incroceranno creature ondeggianti e strani esseri dalle abilità impossibili. La rotta sconosciuta intrapresa dai Due li unirà a tal punto da insegnare loro l’amore, portandoli ad un epilogo Rapiti dalla perfezione dei movimenti, dalle scie luminose, dai giochi di luce, gli Artisti ci portano nella loro atmosfera Onirica in continuo mutamento.
Se Izzy and the Catastrophics fosse stata la band sul Titanic, avrebbe di certo ridotto quell'iceberg in cubetti di ghiaccio da servire alla festa sul ponte della nave. (Brian Baker, CityBeat Cincinnati, OHIO) Nell'anno di grazia 2008, negli Stati uniti d'America scoppia una bomba la cui forza d'urto ben lontana dall'esaurirsi, quella bomba si chiama IZZY AND THE CATASTROPHICS, un concentrato dinamitardo di rock'n'roll, swing, rockabilly, surf e bebop, tecnica sopraffina ed irresistibile (auto)ironia, pronto ad esplodere, ancora una volta, sempre più forte, sopra e sotto palchi dell'italica penisola!
Anche quest’anno a Notte sotto le Stelle c’è un’occasione in più per partecipare, potrai volare a bordo di un idrovolante sul lago di Endine e... far volare la beneficienza!
Un tour alla scoperta del Parco Naturale del Lago di Endine caratterizzato da una ricca e interessante biosfera fatta di canneti, uccelli di lago, pesci e anfibi. Le acque sono tranquille, le distanze brevi, non sono necessarie particolari competenze. Grazie alle caratteristiche del kayak potrai raggiungere luoghi inarrivabili a piedi e punti di osservazione inusuali.
Come ogni anno Notte Sotto le Stelle è una grande opportunità per far conoscere il nostro operato e presentarvi alcune delle tante attività che proponiamo. Vi aspettiamo per vivere un’esperienza nuova e mettervi alla prova con i vostri fedeli amici a quattro zampe. Rimarrete stupiti da quello che scoprirete di poter fare INSIEME!
Esposizione di prodotti tipici della terra della val cavallina
Che cos'è Handpan ? Uno strumento a percussione inventato in svizzera nell'anno 2000 da due artigiani dopo svariati anni di studio. Enz è uno dei pochi musicisti al mondo a suonare più strumenti contemporaneamente facendo danzare le sue dita sul metallo.
Il ballo è protagonista a Notte sotto le Stelle. Dalla grande esperienza della scuola di ballo liscio di Borgo di Terzo, un’esibizione che ci farà vivere la magia della danza con splendidi abiti. “Blue Dance” è il frutto della grande passione che Andrea e Natalina hanno per la danza sportiva. Fu cosi che nel 1997 decisero con pochi amici, di fondare una società sportiva con lo scopo di promuovere questa disciplina a chiunque avesse voluto avvicinarsi ad uno sport impegnativo ma nello stesso tempo ricco di allegria e amicizia.
Fatevi prendere dall’allegria e dalla leggerezza che sprigiona la comicità di Darius, dalle sue performance che lasciano con il fiato sospeso, mentre a mezz’aria resta sospeso lui. “...e allora focalizza e respira, non dimenticare di respirare!”
Sotto il monicker “THE RUMPLED” si nasconde l’eclettica Irish Folk Rock band nata a Trento nel 2013. La band offre un trascinante folk irlandese sapientemente miscelato con sonorità rock, ska e punk. Tutte le canzoni dei THE RUMPLED sono cariche di energia e positività, ed hanno presa immediata su ogni genere di pubblico, trasformando ogni concerto in una vera festa. La band ha ben presto fatto delle proprie esibizioni dal vivo il proprio punto di forza e propone live sia brani originali che cover delle principali folk song irlandesi.
…da un epoca lontana una guerriera luminosa e dolce porta la passione in scena. Una domatrice delle fiamme che con I suoi gesti eleganti arriva al cuore delle persone, portando quella scintilla, goccia di essenza di emozioni. Tra numeri delicati come il cristallo, prove di destrezza ed effetti speciali mozzafiato ci porta ad una riflessione sul bene, sull’amore e su quella forza che ognuno di noi ha dentro di se.
Anche quest’anno a Notte sotto le Stelle c’è un’occasione in più per partecipare, potrai volare a bordo di un idrovolante sul lago di Endine e... far volare la beneficienza!
Dimostrazioni di massaggi e tecniche di rilassamento, il tutto abbinato a degustazione di dolci.
Un aperitivo orginale, insolito, a pochi passi dal Lago di Endine... Un momento particolare Natascia Pane presenterà il suo ultimo libro "NO LIMITS".
Il repertorio proposto ci accompagna in un viaggio 'on the road' senza stradario né calendario dando voce a un'America che c'è ancora ma che si racconta poco. Qualche nome? Johnny Cash, Bob Dylan, Hank Williams, Tom Waits, Ray Charles.
I Dobro nascono nel cuore della Pianura Padana nel 1979 proponendosi come gruppo Country Rock. La formazione originale, che rimane la stessa per quasi dieci anni, presenta un repertorio principalmente composto da brani degli Eagles, Alabama, John Denver e Poco, che viene frequentemente proposto in numerose basi Nato europee nelle quali il gruppo viene particolarmente apprezzato.