Logo
image bg

Bomba Titinka

2017

mercoledì 09 agosto 2017

Ore: 22:00 | Palco centrale

  • bomba-titinka

Il 20 maggio 2017 è uscito “Hot Air Baloon”, il primo album dei Bomba Titinka che inaugura una lunga serie di concerti. Fred Buscaglione, Renato Carosone, lo swing della Golden Era del jazz, quello leggendario di Duke
Ellington e Cab Calloway e la canzone d’autore italiana di Domenico Modugno… tutti ingredienti irresistibili dei Bomba Titinka, la band electro-swing nata da Ludovica Signorelli e Dario Mattoni (contrabbasso e chitarra), insieme a Marco Indino (tromba), Elijah Sommacal (batteria) e Dj Bisso.
Le dieci tracce dell’album sono un concentrato micidiale di sonorità vintage, capace di unire le atmosfere fumose e intime tipiche del jazz club all’energia di una disco, dove l’Hot Jazz alla Django Reinhardt lascia il posto al Jive, al Surf-Rock fino al pop italiano più contemporaneo.

Dopo aver calcato con successo i palchi di festival internazionali come il Bestival sull’Isola di Wight in Inghilterra e il 3000 Grad in Germania, solo per citarne un paio, e aver debuttato in Italia a fianco di Parov Stelar al Gran Teatro Geox di Padova, i Bomba Titinka hanno iniziato un lungo tour che li porterà nuovamente in giro per l’Europa, compresa la data svizzera (7 luglio) del Montreux Jazz Festival, confermando di essere tra le band più rappresentative della loro generazione e in rapida ascesa nell’attuale panorama internazionale.

I Bomba Titinka sono in tour dal 2014 con la tedesca Ludwig Sound, la prima agenzia europea per l’electroswing, e hanno iniziato subito col botto conquistando il consenso del pubblico italiano e dei festival internazionali tra cui il mitico Bestival sull’isola di Wight, il 3000 Grad Festival in Germania e tanti altri palchi tra Francia, Austria, Inghilterra, Svizzera e Repubblica Ceca. Impossibile dimenticare la loro straordinaria apertura del concerto di Parov Stelar, il padrino dell’electroswing nella sua data italiana al Gran Teatro Geox di Padova.
Nel 2015 è stato pubblicato dall’etichetta tedesca Chin Chin Records il primo EP “Bicycle” disponibile su tutte le piattaforme per il download digitale, ed accompagnato da due videoclip ufficiali disponibili su YouTube. Il tour del 2016 inaugurerà l’uscita del loro primo album.

BOMBA TITINKA — ELECTROSWING BAND sono:
Dario Mattoni: Chitarra e voce
Wanda Lazzarovich: Contrabbasso e voce
Marco Indino: Tromba
Elijah Sommacal: Piano e batteria
DJ Bisso: Electro and scratch

I nostri sponsor

I nostri sponsor

Newsletter

Iscriviti