I Luf

I Luf nascono da un’idea di Dario Canossi, nato sulle montagne della Val Camonica, in provincia di Brescia, terra che ispira quasi tutte le sue canzoni. Canzoni che parlano di vita comune e “camuna”, personaggi e storie vere, nel senso più poetico del termine. Piccole perle di dialetto, amore per la cultura, tradizione popolare e impegno sociale, tutti elementi che sono alla base della filosofia dei Luf. I Luf muovono quindi, sostanzialmente da dove Van De Sfroos si è fermato con “Breva e Tivan”, disco al quale ha collaborato lo stesso Canossi e si collocano sul versante che, dai Modena City Ramblers in poi e su derivazione del calco

internazionale dei Pogues, ha mischiato temi e musiche tradizionali rielaborate con ritmiche e meccaniche rock. Ne esce un impasto divertente e vitale che trascina e coinvolge.

Nel loro tour 2016 presentano il loro nuovo cd “DELALTER – Verso un altro altrove”.
Nel tempo del disincanto è raro trovare qualcuno che voglia confrontarsi con temi d’impegno e sappia farlo senza la pedanteria dei predicatori da fiera paesana e dei sindacalisti della festa. I luf ancora una volta sanno parlare al cuore passando dalle gambe senza trascurare la testa. Si balla e si pensa in perfetto stile LUF.

Sito Web Ufficiale

GIOVEDI' 11 AGOSTO 2016