ABA

Finalista al concorso canoro più importante d’Italia, Aba, all’anagrafe Chiara Gallana, si è fatta notare ad Xfactor 2013 per la voce calda e potente e una forte presenza scenica.

Guidata dal giudice Elio, Aba ha superato un difficile percorso all’interno della settima edizione del programma televisivo riuscendo infine a convincere il pubblico ed arrivando fino alla finale al Mediolanum Forum di Assago dove ha duettato con Mario Biondi sulle eleganti note del brano Close to you di Burt Bacharach.

Ventinove anni, della provincia di Padova, Aba studia canto e pianoforte dall’età di 14 anni e accompagna lo studio della musica a quello dell’economia.

Grazie alla sua musica e alle collaborazioni con artisti nazionali ed internazionali, Aba si è esibita sui palchi italiani più importanti, come il Mediolanum Forum, il Blue note a Milano, il Bravo Caffè a Bologna, il Q club di Padova, il teatro Politeama di Genova, Auditorium Parco della Musica a Roma, e molti altri, aprendo anche i Giochi Giovanili Europei di Bratislava (Rep. Slovacca) e cantando nel resort numero 1 al mondo “The Mulia” a Bali (Indonesia).

Ha collaborato con artisti di grandissimo calibro come Mario Biondi, Elio e le storie tese, Jermaine Paul, Cece Rogers, Giorgia, Luca Tommassini, Zibba e molti altri.

Il 13 dicembre 2013 è uscito il suo primo album unitamente al singolo Indifesa, insieme al primo video che ha superato la soglia delle 150.000 visualizzazioni su youtube.

Lo scorso 17 giugno ha pubblicato il singolo che anticipa l’album Get me high, con eccellenti risultati di media e classifica (12° in classifica generale, 1° in classifica RNB).

Presenta ora il suo nuovo album Oxygen.

Sito Web Ufficiale

Giovedì 10 agosto 2017